“Un’analisi perfetta del nostro reparto di Ricerca & Sviluppo”: testimonianza di Marco Cima, M-Live

Contesto

Marco Cima è il presidente e founder di M – Live: un’azienda che dai 1987 opera nel campo dell’informatica musicale.

Quando Marco ha contattato Axelerant per la prima volta il suo obiettivo era quello di trovare una consulenza di alto livello per stabilire lo stato dell’arte del reparto Ricerca & Sviluppo della sua azienda, individuarne le lacune e intervenire dove necessario.

Marco ha deciso di sfruttare il servizio di Check – Up di Axelerant, fornito da Alex Pagnoni.

Parola al cliente!

“Quando mi sono interessato alla vostra realtà ero alla ricerca di qualcuno che potesse fornirmi una consulenza di alto livello in relazione al reparto Ricerca & Sviluppo di M – Live, un reparto che ha logiche molto complesse e che necessita di grandi competenze per poter essere gestito efficacemente.

Ho deciso quindi di sfruttare il servizio di Check – Up di Axelerant e ho notato subito una grande competenza.

Il servizio di Check – Up è stato (e continua ad essere) fondamentale per la nostra azienda: insieme ad Alex Pagnoni e a tutto il team di Axelerant abbiamo analizzato lo stato dell’arte del nostro reparto Ricerca & Sviluppo e abbiamo individuato le lacune presenti e le aree di intervento per poter applicare un modello Agile.

Abbiamo ricevuto massimo supporto da ogni punto di vista: tecnico, formativo, professionale e tanto altro. Tutto questo ha fatto si che nascesse una collaborazione davvero profittevole, che abbiamo intenzione di continuare anche nel prossimo periodo!

Consiglio questo servizio a tutte le aziende che vogliono sviluppare (o incrementare) il reparto di Ricerca & Sviluppo: sia a piccole medie imprese che a realtà più grandi, che possono comunque non avere tutte le competenze necessarie per gestire un reparto così complesso al loro interno.

Il servizio di Check-Up e la consulenza di Alex si sono rivelati davvero fondamentali per lo sviluppo di M – Live!”

Altri casi studio