Donne e tecnologia: il gender gap esiste ancora | CTO Show 075 con Sara Puleo

Donne e tecnologia: siamo davvero sicuri che il gender gap non esista più nel mondo tech? In questo CTO Show ne ho parlato con Sara Puleo, sviluppatrice, analista e coordinatrice di team di sviluppo.

Insieme, abbiamo approfondito l’esperienza di Sara nella creazione (da zero) del servizio SPID e tutte le difficoltà e gli ostacoli da lei incontrati dovuti al fatto di essere donna nel mondo IT.

Temi principali dell’episodio:

✔️ Gender Gap nel mondo tech: lavoro vs. università

✔️ Servizio SPID: l’esperienza di progettazione e realizzazione della piattaforma, la gestione del service management, degli SLA e di eventuali incidenti.

✔️ Da grande azienda a start up: il cambio di mindset.

Se è vero che l’essere uomo o donna non influenza le skill tecniche e/o manageriali di una persona, è altrettanto vero però che ognuno di noi è portato naturalmente a ricoprire determinati ruoli. Vuoi per passione, per talento o per vocazione naturale.

Saper individuare il talento nascosto delle persone è fondamentale per organizzare nel miglior modo la propria azienda, costruendo un career path definito e basato su valutazione oggettive.

Ecco perché con Axelerant abbiamo creato i servizi di Interview Support e Engineering Ladder, per aiutarti a selezionare le persone più talentuose e collocarle nel ruolo più adatto a loro in azienda. Scopri di più: https://www.ctomastermind.it/servizi/talent-strategy/

Per approfondire l’argomento, ascolta il CTO Show!

Costruisci un team di professionisti: impara a riconoscere il talento nascosto delle persone

Saper individuare il talento nascosto delle persone è fondamentale per organizzare nel miglior modo la propria azienda, costruendo un career path definito e basato su valutazione oggettive.

Ecco perché con Axelerant abbiamo creato i servizi di Interview Support e Engineering Ladder, per aiutarti a selezionare le persone più talentuose e collocarle nel ruolo più adatto a loro in azienda.

More Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere