Body Rental: l’esperienza di Daniele Palladino | Tech Story 001

Dopo il video in cui ho parlato di Body Rental da un punto di vista teorico, ho deciso di fare una chiacchierata con chi è passato in prima persona nella pressa del Body Rental.

In questo video mi sono fatto raccontare da Daniele Palladino le sue esperienze dirette, gli aneddoti, le impressioni e abbiamo condiviso delle riflessioni sul modo in cui il Body Rental influenza l’intero panorama ICT, con un impatto deteriore sia sui lavoratori che sulle stesse aziende che se ne servono.

Guarda questo episodio di Tech Stories.

Cosa succede dentro una Body Rental

Daniele Palladino oggi è Solution Architect per il prodotto Fusill.io di KDM Force.

Ho avuto il piacere di fare una chiacchierata con lui e di farmi raccontare gli inizi della sua carriera e la sua esperienza come sviluppatore in ambito Body Rental.

Fra gruppi di lavoro completamente sotto-skillati e curricula modificati dalla Body Rental per poter proporre competenze non veritieri, Daniele mi ha raccontato diversi succosi aneddoti di esperienza diretta.

Ne parliamo dal minuto 00:53.

Effetti del Body Rental su competenze e RAL

Uno degli aspetti più impattanti del fenomeno, è che un’azienda Body Rental ha tutto interesse a prendere persone con competenze scarse e insufficienti per metterle a risolvere i task più noiosi e ripetitivi per le aziende clienti.

Assumere persone con scarse competenze, naturalmente, abbassa le RAL dell’intero settore.

Per questo il mercato del lavoro IT italiano è entrato in una spirale che lo distanzia sempre di più dal resto del mondo.

Ne parliamo dal minuto 15:26.

È importante parlare di Body Rental

Il Body Rental ha impatto enorme sull’intero panorama ICT italiano.

Ci rimettono le RAL, ci rimettono gli sviluppatori, ci rimettono le stesse aziende clienti che, per scarsa cultura aziendale, si affidano a fornitori di bassa qualità con il risultato di perdere il controllo sui propri prodotti core business, aumentando a dismisura il debito tecnico.

Parlarne è fondamentale, perché aiuta tutti a non cadere più in questa trappola e a fermare questo fenomeno.

Ne parlo dal minuto 46:47

Connettiti e confrontati con i tuoi pari

Entra in CTO Mastermind, dal 2018 la Community originale dei Tech Executive italiani. Connettiti con i tuoi pari, confrontati sulle tue priorità, prendi decisioni migliori e accedi a strumenti, contenuti ed eventi esclusivi.

Tags: body rental

More Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere