Scopri come abbiamo supportato Nextip nei colloqui tecnici per assumere uno sviluppatore PHP Laravel e uno sviluppatore React!
Imposta, progetta e rinnova il tuo prodotto software nel migliore dei modi e riduci i costi di sviluppo con la fase di ricerca dell’Application Roadmap.
Con il nostro approccio, i progetti di sviluppo di nuove piattaforme e prodotti digitali e il rinnovo di quelli già esistenti iniziano sempre con una fase di Application Roadmap (chiamata anche Sprint Zero), che in un progetto di R&S corrisponde alla fase di ricerca.
Ti supportiamo nella pianificazione, preparazione, progettazione e formazione per stabilire la fattibilità del progetto, il suo costo e impostare correttamente lo sviluppo di nuovi prodotti, servizi e piattaforme digitali.
Grazie allo Sprint Zero avrai una comprensione a 360° dell’applicazione software da realizzare o da ristrutturare: aspetti funzionali e non funzionali, costi, tempistiche, stime di sviluppo e rischi.
Perché Axelerant
Axelerant è l’azienda di consulenza manageriale per le organizzazioni che producono software e piattaforme.
Disponiamo del più grande osservatorio di aziende e leader tecnologici italiani, dai quali abbiamo estratto gli elementi di successo che abbiamo codificato nel “fattore di crescita Axelerant” applicato nelle nostre consulenze, e questo per i clienti significa accelerare fortemente la loro crescita.
Risultati ottenuti dai clienti
Ho deciso di rivolgermi ad Axelerant perché in M-Live cercavamo un supporto per rivedere la nostra architettura su Cloud. Uno dei nostri dipendenti ci ha fatto conoscere la realtà di Axelerant presentandocela come esperta in merito.
Tengo a precisare che in M-Live esiste un team tech interno, ma abbiamo deciso comunque di rivolgerci ad Axelerant per un supporto e una consulenza: 4 occhi sono sempre meglio di 2! La nostra esigenza è stata soddisfatta con la consulenza di Roadmap.
A collaborazione conclusa posso dire di aver fatto un’ottima scelta: i consulenti di Axelerant sono molto preparati, con una metodologia organizzata ed efficiente e il risultato che abbiamo ottenuto è stato ottimo. Tutt’ora stiamo utilizzando l’analisi che ci ha consegnato Axelerant come linea guida del reparto tecnologico.
Lasciamo le porte aperte per una possibile seconda collaborazione in futuro!

Operare in un settore di così alta qualità non è facile: è necessario comunicare al meglio i propri prodotti e servizi e per farlo bisogna analizzare bene il mercato.
Quando mi sono rivolto ad Axelerant l’ho fatto perché conoscevo già la Community del CTO Mastermind.
Facendone parte io stesso, ero a conoscenza del livello di qualità al suo interno.
Alex Pagnoni, fondatore del CTO Mastermind e managing partner di Axelerant è a contatto con i membri della Community tutti i giorni, chi meglio di lui mi avrebbe potuto aiutare a raggiungere obiettivo?
Dopo una prima fase di consulenza ho capito subito di aver fatto la scelta giusta: con la sua competenza Alex ha compreso subito le mie esigenze e ha saputo indirizzarmi verso la strada più giusta da percorrere.
La sua competenza e quella del suo team hanno contribuito ad aggiungere molto più valore al servizio, del quale siamo rimasti estremamente soddisfatti.
Al momento, stiamo approfondendo la ricerca con l’analisi qualitativa e non potrei essere più soddisfatto di come stanno andando le cose.

Prima di affidarci ad Axelerant non avevamo un reparto IT.
Non vi era una pianificazione delle attività, non avevamo tempi di rilascio certi del software.
Axelerant entra nella tua azienda e prende in mano la situazione IT, sgravando le altre funzioni aziendali del controllo e della pianificazione e controllo delle viarie attività.
Consiglio vivamente a tutte le aziende che hanno bisogno di concentrarsi sulle proprie attività core business, di affidarsi a Axelerant per strutturare la parte IT… Sicurezza, affidabilità e competenza in un partner che diventa tuo alleato nella crescita e nello sviluppo.

Quando mi sono interessato alla vostra realtà ero alla ricerca di qualcuno che potesse fornirmi una consulenza di alto livello in relazione al reparto Ricerca & Sviluppo di M – Live, un reparto che ha logiche molto complesse e che necessita di grandi competenze per poter essere gestito efficacemente.
Ho deciso quindi di sfruttare il servizio di Check – Up di Axelerant e ho notato subito una grande competenza.
Il servizio di Check – Up è stato (e continua ad essere) fondamentale per la nostra azienda: insieme ad Alex Pagnoni e a tutto il team di Axelerant abbiamo analizzato lo stato dell’arte del nostro reparto Ricerca & Sviluppo e abbiamo individuato le lacune presenti e le aree di intervento per poter applicare un modello Agile.
Abbiamo ricevuto massimo supporto da ogni punto di vista: tecnico, formativo, professionale e tanto altro. Tutto questo ha fatto si che nascesse una collaborazione davvero profittevole, che abbiamo intenzione di continuare anche nel prossimo periodo!
Consiglio questo servizio a tutte le aziende che vogliono sviluppare (o incrementare) il reparto di Ricerca & Sviluppo: sia a piccole medie imprese che a realtà più grandi, che possono comunque non avere tutte le competenze necessarie per gestire un reparto così complesso al loro interno.
Il servizio di Check-Up e la consulenza di Alex si sono rivelati davvero fondamentali per lo sviluppo di M – Live!

Insights
Digital Transformation: consigli per imprenditori
Quali sono gli step per portare l’innovazione digitale nelle aziende native tecnologiche? Ne ho parlato in questo primo episodio di Techpreneurs Talk con Giuseppe Zangari, Digital Manager di Nokia. Buon ascolto!
Come gestire l’outsourcing dei processi chiave nella tua azienda tech?
In un’azienda tech alcuni processi chiave (le Cloud Operations per dirne uno) non possono essere affidati a fornitori generici. E c’è un processo ben preciso di gestione della relazione con il fornitore, per evitare brutte sorprese!
Stima del budget di prodotto: è affidabile?
Quali sono gli elementi da considerare per far si che la propria stima di budget sia il più affidabile possibile? E come capire quando è il momento di abbandonarla?
Freelance, agenzie o team interno?
Quella della scelta tra sviluppo in-house e outsourcing è uno dei dilemmi più comuni tra CEO, Founder e C-Level, compresi quelli di background tecnico come i CTO. In questo video Alex Pagnoni ne parla proprio con un founder, con cui ha tenuto una consulenza per il brand Axelerant.