Tech Leader Meet #006

Partecipa al meetup dei Tech Leader

Dal 2021 il Tech Leader Meet è il meetup di riferimento in Italia per Tech Leader quali CTO, Tech Executive, VP/Head/Director of Engineering, Head of IT e Senior Engineering Manager.

Goditi una serata rilassante con i tuoi pari per condividere le best practice, creare nuove connessioni e costruire relazioni professionali.

13 Marzo 2025 | Milano
Fatti un’idea di un Tech Leader Meet

Inaugurato nel 2021 come CTO Meet, il Tech Leader Meet è il meetup dedicato ai Tech Leader che contribuisce a far evolvere lo scenario del Tech Management italiano.

E la cosa più bella è che ogni edizione del Tech Leader Meet è diversa rispetto alla precedente. Ogni volta c’è un tema nuovo, ospiti nuovi, informazioni e dibattiti su argomenti sempre più avanzati.

Il Tech Leader Meet è anche un momento di incontro, networking e di relazione tra i partecipanti. Per questo motivo, per mantenere alto il livello dell’evento il numero dei posti a disposizione è limitato.

Cosa puoi aspettarti

Incontra i tuoi pari per discutere delle questioni più importanti che devono affrontare i Tech Leader nello scenario attuale.

Talk interattivi

Ascolta CTO, professionisti e thought leader che hanno il tuo ruolo mentre raccontano come stanno affrontando e risolvendo le sfide del momento in talk a tema e unisciti alle discussioni interattive con i tuoi colleghi.

Community Networking

Crea nuove contatti e riallaccia i rapporti con i tuoi conoscenti durante le conversazioni informali della sessione dedicata al networking, studiata per farti conoscere meglio i membri della Tech Mastermind Community.

Incontri 1-1 con gli esperti Axelerant

Ottieni consigli personalizzati dagli esperti di Axelerant. Questi incontri molto richiesti ti offrono l’attenzione esclusiva di un esperto Axelerant che ti ascolterà e ti guiderà sulle questioni più importanti per il tuo successo.

Agenda

Registrazione alla reception.

La cassetta degli attrezzi dei Tech Leader

Nell’intervento introduttivo di Alex Pagnoni, fondatore di Axelerant e della Tech Mastermind Community, vedremo una panoramica degli strumenti che devono fare parte della cassetta degli attrezzi dei Tech Leader:

  • La Via del Tech Leader, il manifesto per CTO e Tech Leader.
  • La metodologia GamePlan.
  • Il nuovo libro Vincere nel Tech di Alex Pagnoni.

Il Case Study di Aruba Domains

Aruba Domains offre alle aziende un ecosistema avanzato per la gestione e la protezione dei propri domini e della propria presenza online.

Con i più alti standard di sicurezza, fornisce servizi completi: dalla registrazione in numerose estensioni alla AI name suggestion, dal domain monitoring alla registrazione marchi.

L’obiettivo di Aruba Domains è diventare il punto di riferimento del settore, garantendo un controllo totale e una protezione senza compromessi del brand digitale.

Lo sviluppo su misura in Cloud

Quando la scelta di uno sviluppo su misura in Cloud diventa cruciale per il successo di un business?

Attraverso il case study della nuova piattaforma per la vendita di domini e asset digitali Aruba Domains, analizzeremo quando e perché optare per un progetto custom in Cloud, con un deep dive tecnico sulle scelte tecnologiche e progettuali principali.

Il Platform Engineering a supporto del Journey to Cloud

L’adozione del Cloud non è solo una scelta tecnologica, ma un percorso strategico che richiede governance, automazione e scalabilità.

Analizzeremo come il Platform Engineering supporta il Journey to Cloud (J2C), garantendo efficienza e sicurezza nei progetti Cloud custom e facilitando un approccio strutturato alla modernizzazione delle infrastrutture IT.

Spazio dedicato all’aperitivo e al networking.

Speaker

Alex Pagnoni

Founder & Digital Platforms Expert – Axelerant

Fondatore di Axelerant e della Tech Mastermind Community. Conduttore di The CTO Podcast e del canale YouTube Tech No Logic, autore del libro Vincere nel Tech.

Simone Ferracuti

Head of Strategy and Operations – .Cloud Registry

Simone ha lavorato dal 2006 al 2011 per Sedo GmbH a Colonia (Germania), azienda leader nel Domain Aftermarket.
Nel 2011 ha fondato a Bonn la Namecase GmbH, specializzata in Domain Brokerage e Domain Backorder, operante con il brand Nidoma.
Pur continuando a gestire la Namecase GmbH, dal 2019 al 2023 ha affiancato il team del .Cloud Registry, parte del gruppo Aruba, come Head of Strategy and Operations.
Dal 2023 è impegnato nel progetto Aruba Domains.

Yannick Ponte

Software Engineer & CEO – Archeido

Ingegnere del software e project manager, da sempre appassionato di tecnologia e metodologie di gestione progetti. Con 10 anni di esperienza alle spalle nella Digital Transformation, dal 2017 fa parte del board direttivo di Archeido, società specializzata nella realizzazione di soluzioni Cloud Native sviluppate su misura. Qui collabora con clienti appartenenti a molti settori diversi e con esigenze molto specifiche, guidando i team di lavoro con approccio Agile per ricercare soluzioni digitali che portino valore aggiunto.

Tommaso Dri

CTO – Archeido

CTO e socio fondatore di Archeido Srl, software house altamente specializzata nel cloud computing. Nasce come sviluppatore backend (background tecnico) e con il tempo ha acquisito competenze più trasversali anche manageriali e imprenditoriali. Negli anni si è specializzato sempre più in ambito cloud. Ad oggi il “titolo” che più lo rappresenta affiancato a CTO è quello di Cloud Architect.

Dario Carmignani

Director CTO – CRIF

Executive con consolidata esperienza nella trasformazione digitale e nell’innovazione tecnologica. Attualmente ricopre il ruolo di Direttore e Chief Technology Officer (CTO) presso CRIF, dove guida l’area prodotto e tecnologica di Corporate Platform Engineering, promuovendo l’adozione di tecnologie cloud-native e la modernizzazione delle infrastrutture aziendali. Si è occupato anche dello sviluppo di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale per l’interazione digitale, l’engagement dei clienti, KYC e AML.

Location

Buildo – Via Malaga, 4, 20143 Milano (MI)

Testimonianze

“Una grande occasione di networking”
Stefano Iasi, Head of Engineering, BOOM!

“Un evento senza eguali”
Roberto Valletta, CTO, YouniteStars

“Un fantastico aperitivo in cui si è discusso di idee meravigliose”
Riccardo, Ctrl + Alt Museum

Iscrizione

Partner

Axelerant riunisce nei propri eventi un pubblico altamente profilato di top leader tecnologici ed esperti. Ottieni un’esposizione di rilievo attraverso opportunità di speaking, demo di prodotti, pass per gli eventi e altro ancora.

Vuoi diventare partner? Contattaci