Proponiamo attività di formazione per imparare a sviluppare, per conoscere pratiche e metodologie, per approfondire strumenti o linguaggi per il web. Consulta il catalogo dei corsi attivi o richiedi un workshop su misura per te e il tuo team presso la tua sede, nei nostri uffici a Pesaro o in videoconferenza.

Durante tutto l’anno, inoltre, partecipiamo ad eventi e giornate di settore per condividere le nostre conoscenze ed esperienze attraverso workshop e talk.

Linguaggi e Framework

Scrivere codice, creare applicazioni e grandi servizi che poi diventano fenomeni di massa o grandi fonti di reddito è obiettivo e passione di molti.

Imparare correttamente i linguaggi e i framework per il web è il primo passo verso la realizzazione di servizi di grande qualità.

Symfony Base


Symfony Avanzato


Symfony CMF


Da Javascript a Typescript


Webpack


Metodologie

La competenza della singola persona è alla base di uno sviluppo ad alta efficienza, ma l'allineamento dell'intero team verso gli obiettivi di business è la chiave per il successo.

Refactoring, sviluppo agile, eXtreme Programming, TDD e simili sono buzzword molto diffuse ma spesso viste come mete irraggiungibili.

Nei workshop spieghiamo tramite esempi pratici come integrare e adattare queste metodologie all'interno della vostra struttura.

Ridurre il debito tecnico con il refactoring


TDD e BDD per sviluppatori PHP


Da monoliti a microservizi


Lo sviluppo Agile


OOP, Design Pattern, SOLID, YAGNI, KISS, ...


Applicazioni Serverless e Cloud Native


Strumenti

Un processo di sviluppo corretto pone gli utenti, il cliente e gli sviluppatori al centro dell'attenzione abilitando una corretta collaborazione fra le parti. L'uso degli strumenti giusti può portare tutte le persone coinvolte nel progetto a livelli molto alti di prestazione, mentre il loro uso improprio può creare persino effetti dannosi per la performance complessiva del team.

Inoltre intere famiglie di tool possono aiutare ad abbattere il time-to-market e ad aumentare la redditività del business, purché la competenza del team sia tale da non rimanere imprigionata nei confini dello strumento stesso.

La conoscenza dei propri strumenti è il primo passo verso una produttività di altissimo livello ed il completamento naturale delle proprie competenze come sviluppatore.

Flussi di lavoro con GIT


JIRA per i team di sviluppo


JIRA Service Desk per le Operations


Il Cloud per sviluppatori


Kubernetes per gli sviluppatori


Continuous Integration, Deployment e Delivery


Migrare da repository multipli a lerna-js mono-repo


Container con Docker per sviluppatori


Corsi personalizzati

La tua azienda ha esigenze particolari?

Più che di formazione in aula hai bisogno di avere un esperto che ti aiuti e ti insegni a gestire progetti complessi?

Preferisci lavorare con un coach che segua il tuo team, faccia code-review del codice realizzato e ti aiuti a perseguire le migliori pratiche di sviluppo?

Contattaci per creare insieme un’offerta adeguata alle tue esigenze.