Stai cercando un’azienda che sappia valorizzare il tuo spirito d’iniziativa, che ti offra sempre nuovi problemi da risolvere con il codice e in cui tu possa sviluppare la tua autonomia, oltre che le tue capacità tecniche?
Ci hai trovato: non cerchiamo uno sviluppatore che chiuda i task, ma qualcuno che sia in grado di chiedersi sempre qual è il task migliore per gli obiettivi del progetto.
Su di te
Sei uno sviluppatore PHP e hai già lavorato in ambito web. Conosci e hai esperienza di:
- Symfony, o Laravel, o – meglio! – entrambi;
- Docker e containerizzazione;
- Principali Design Patterns;
- Principi SOLID;
- Programmazione a oggetti, microservizi e serverless;
- GIT e gitflow.
Inoltre sei a tuo agio con le principali pratiche di Extreme Programming (Pair Programming e test automatici, ad esempio) e ti ritrovi nei valori dell’Open Source e dell’Agile Manifesto.
Devi avere una sincera voglia di aiutare i clienti a risolvere problemi e a sviluppare prodotti e servizi digitali di qualità.
Il tuo obiettivo è trovare soluzioni: hai (o vuoi sviluppare) un approccio consulenziale, attraverso il confronto frequente con colleghi, responsabili e clienti.
Ti piace crescere: partecipi a eventi formativi, segui corsi, studi per certificazioni e, soprattutto, fai domande e chiedi feedback.
Su di noi
Axelerant è la Tech Company di Alex Pagnoni, che forse conosci come speaker, fondatore della community CTO Mastermind e host del The CTO Podcast.
Alex lavora nel mondo della tecnologia da quando aveva 19 anni, sviluppando prodotti, servizi e piattaforme. Con Axelerant, nel 2007, ha scelto di creare un’azienda di vera consulenza. Cosa significa?
Che il nostro obiettivo è trovare soluzioni ai problemi dei nostri clienti, con le nostre capacità tecniche e sviluppando codice di ottima qualità.
Che non siamo dei “chiudi task”: ci chiediamo sempre qual è il giusto modo per risolvere un problema e se c’è un modo migliore di fare le cose.
A partire da Alex, tutta Axelerant ha un forte background tecnico e anche per questo i nostri clienti sono esclusivamente Tech Companies e Software House.
Siamo organizzati in team autogestiti (che chiamiamo pod): anche tu farai parte di un pod e farai riferimento a un pod lead, che a sua volta è uno sviluppatore. Non ci sono Project Manager.
Crediamo nella formazione continua, con i mezzi tradizionali e con il confronto fra colleghi: potrai sempre imparare dagli sviluppatori più senior e ci aspettiamo anche che tu sia disposto a insegnare a chi è meno esperto. Anche per questo, abbiamo creato dei centri di competenza dedicati alle tecnologie in cui sviluppiamo, in cui i membri del team possono confrontarsi e organizzare incontri formativi.
Crescere non significa necessariamente diventare manager, per questo abbiamo una doppia Career Ladder: una da individual contributor per chi vuole crescere come sviluppatore e come consulente e una di leadership per chi vuole anche responsabilità di organizzazione e mentorship diventando pod lead.
Se sei portato per l’analisi e la strategia e se ti interessa crescere come consulente, verrai coinvolto anche nei progetti consulenziali di Axelerant. Lavorerai con Start Up, Scale Up e aziende tech, portando il tuo contributo su progetti sfidanti e di importanza strategica per i clienti.
Siamo creatori seriali di contenuti con cui facciamo formazione e divulgazione al team, ai clienti e alla community. Quindi, se ti piace far sentire la tua voce, ti coinvolgeremo in talk, conferenze, podcast, video, blog, social media e tanto altro. Se invece non ti piace, niente da obiettare 😉.
Come lavoriamo
Questo è il nostro approccio tecnico:
- Crediamo nel codice pulito, logico e di alta qualità;
- Adottiamo il Test Driven Development e la metodologia Agile;
- Diamo valore al Refactoring;
- Scriviamo documentazione;
- Privilegiamo le competenze diversificate (T-Shaped), rispetto alla specializzazione.
Questo è invece il nostro approccio al lavoro, in generale:
- Crediamo nel mentoring: hai sempre qualcosa da insegnare e da imparare;
- Abbiamo un approccio gentile e curioso nella collaborazione con i colleghi e con i clienti;
- Riteniamo fondamentale un buon equilibrio vita-lavoro, per questo gli straordinari non sono la norma e non ti contattiamo fuori orario (se non per qualche meme nel nostro canale “Scumm Bar”, ma questa è un’altra storia);
L’azienda non è una famiglia, ma un luogo di lavoro: per questo il rispetto, la professionalità e la cordialità, sono sempre al primo posto.
Cosa ti offriamo
Dal punto di vista della modalità di lavoro:
- Remote Working al 100%;
- Formazione continua, con ore e budget annuale a disposizione (vedi sotto);
- All Hands Meeting in presenza, con tutto il team, almeno una volta all’anno;
- Orario flessibile e ritmo sostenibile;
- Career Ladder definita e condivisa, con ramo tecnico e ramo di leadership.
Dal punto di vista di compenso e attrezzatura:
- Contratto a tempo indeterminato (CCNL commercio con 14 mensilità);
- RAL fra i 27.000 e i 40.000 € con promozioni nel tempo;
- MacBook Pro, monitor esterno, cuffie antirumore, abbonamento a Spotify o Apple Music;
- Budget annuale per formazione (libri, conferenze, corsi, certificazioni) e attrezzatura;
- Assistenza Sanitaria integrativa Fondo Est/Unisalute;
- Bonus aggiuntivi.
Stiamo aspettando di conoscerti!
Valeria Quartuccio, la nostra People & Culture Manager, ti scriverà per organizzare una prima chiacchierata conoscitiva: ti racconterà di più sul ruolo e su come si lavora in Axelerant, per capire con te se siamo un giusto fit.
A seguire, conoscerai anche uno dei nostri Responsabili di Tecnologia in una seconda call dedicata solo agli aspetti tecnici.
Stiamo aspettando di conoscerti: presentati!