Indice
Introduzione
La digitalizzazione nel lusso e nella moda: come superare le sfide tecnologiche.
In questo episodio della rubrica Digital Champions, Alex Pagnoni, founder di Axelerant, incontra Federico Santangelo, CTO di The Corner, per esplorare come il digitale possa connettere modelli di business diversi in un’azienda che opera nel settore del lusso e della moda.
Scopri come affrontare le sfide di integrazione tecnologica, l’uso dell’intelligenza artificiale, e il futuro del ruolo del CTO.
Principali punti di discussione
- 00:00 Introduzione e presentazione
- 01:29 Chi è Federico Santangelo e il gruppo The Corner
- 04:10 Il digitale come ponte tra modelli di business diversi
- 09:49 Esempi di digitalizzazione nel fashion luxury
- 17:19 Vantaggi dell’integrazione tecnologica
- 9:44 L’intelligenza artificiale nel retail e-commerce
- 23:10 Resistenze al cambiamento e come superarle
- 26:31 Il futuro della tecnologia nel fashion luxury
- 30:12 L’evoluzione del ruolo del CTO
- 32:50 Risorse consigliate e il valore della community
Risorse citate nell’episodio
- La via del Tech Leader
- Digital Mastermind
Partecipanti
- Host: Alex Pagnoni, Founder di Axelerant.
- Guest: Federico Santangelo, CTO di The Corner. Classe 1978, da sempre “tech addicted”, ha iniziato la sua carriera professionale nel settore automotive dove ha seguito inizialmente i processi produttivi per poi spostarsi sulla parte logisitica. Nel 2010 entra nel mondo del fashion e dell’online, partendo con la gestione di un sito di private sales. Oggi in qualità di CTO di un importante realtà italiana che si occupa di trading in ambito luxury fashion con distribuzione multicanale, si occupa di tutti gli aspetti tech del gruppo modellandoli sulle esigenze del business che in questo settore è particolarmente dinamico e mutevole.