A livello globale, il 36% dei consumatori afferma di aver avuto un esaurimento mentale dovuto dal sovraccarico di informazioni digitali negli ultimi 30 giorni. Di questi consumatori, il 47% fanno parte della generazione Z.
Dati importanti, che come CTO e imprenditori non possiamo ignorare.
Capire come la Digital Fatigue impatta sui nostri consumatori è fondamentale per migliorare i nostri prodotti e/o servizi, adattandoli alle esigenze di mercato.
Per fare questo, ovviamente, è necessario analizzare i dati. Dati preziosissimi che molto spesso abbiamo già tra le nostre mani ma che non sappiamo come sfruttare correttamente.
Durante questo episodio del CTO Show ho approfondito questo argomento insieme a Giusj Longo, Senior Solution Engineer di Twilio. Insieme a Giusj ho parlato di:
✔️ Digital Fatigue: cos’è e come ha cambiato il modo di lavorare dopo il Covid;
✔️ Come sfruttare appieno i dati in azienda;
✔️ Omnicanalità in azienda: come comunicare tra reparti diversi in tempi reali. Sei sicuro di star utilizzando correttamente i dati nella tua azienda?
Per approfondire l’argomento, ascolta il CTO Show!