Digital Fatigue in numeri | CTO Show 083 con Giusj Longo (Twilio)

A livello globale, il 36% dei consumatori afferma di aver avuto un esaurimento mentale dovuto dal sovraccarico di informazioni digitali negli ultimi 30 giorni. Di questi consumatori, il 47% fanno parte della generazione Z.

Dati importanti, che come CTO e imprenditori non possiamo ignorare.

Capire come la Digital Fatigue impatta sui nostri consumatori è fondamentale per migliorare i nostri prodotti e/o servizi, adattandoli alle esigenze di mercato.

Per fare questo, ovviamente, è necessario analizzare i dati. Dati preziosissimi che molto spesso abbiamo già tra le nostre mani ma che non sappiamo come sfruttare correttamente.

Durante questo episodio del CTO Show ho approfondito questo argomento insieme a Giusj Longo, Senior Solution Engineer di Twilio. Insieme a Giusj ho parlato di:

✔️ Digital Fatigue: cos’è e come ha cambiato il modo di lavorare dopo il Covid;

✔️ Come sfruttare appieno i dati in azienda;

✔️ Omnicanalità in azienda: come comunicare tra reparti diversi in tempi reali. Sei sicuro di star utilizzando correttamente i dati nella tua azienda?

Per approfondire l’argomento, ascolta il CTO Show!

Come ha detto più volte Giusj durante questa puntata, molto spesso in azienda si hanno le informazioni, ma non il metodo e la visione per elaborarle correttamente.

E così perdiamo l’opportunità di avere preziosi insight di mercato che possono fare la differenza per la nostra offerta.

Nei miei vent’anni di esperienza come imprenditore tecnologico mi è capitato più volte di vedere questa situazione.

Finché, a un certo punto, ho deciso di costruire io stesso un osservatorio in ambito tecnologico-manageriale. Insieme al mio team di esperti di Axelerant, effettuo ricerche di mercato sulla più grande community italiana di CTO e Leader Tecnologici.

Centinaia tra le migliori menti tech italiane con cui sono a diretto contatto ogni giorno, e da cui ricavavo preziosi insight di mercato che concentriamo nel servizio di “Tech Market Research” per i nostri clienti.

Per saperne di più contatta un esperto di Axelerant: https://www.ctomastermind.it

More Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere