Come capire quando aumentare il team tech

Da 5 a 50 persone nel team: non è una situazione poi così rara da incontrare, soprattutto in fase di scale up.

Accade spesso infatti di trovarsi improvvisamente a gestire team tech più che raddoppiati, in termini di persone e di lavoro.

E a volte, senza il giusto background e le giuste conoscenze è difficile anche capire come sia possibile: la piattaforma è sempre la stessa, perché adesso c’è bisogno di tutto questo personale in più?

Per risponde a questa domanda è fondamentale capire quali sono le nuove esigenze dell’azienda.

Il prodotto è sempre lo stesso, è vero, ma magari sono cambiati i bisogni dell’azienda, sono aumentate le tecnologie di lavoro o servono nuove competenze nel team.

Magari, sono nate nuove situazioni da gestire, che richiedono persone con background differenti per essere risolte.

Questi, ovviamente, sono solo alcuni dei principali casi in cui può essere necessario aumentare il proprio team tech.

Per sapere con esattezza il numero ottimale di persone in un team è necessario fare un’analisi dettagliata dell’azienda, della sua fase di vita, delle sue esigenze e di tutto ciò che la caratterizza in un determinato momento come, ad esempio, il Check-up di Axelerant.

In questo video estratto da una puntata del CTO Show parlo proprio di questo argomento insieme a Stefano Flamia!

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