Il primo compito di un’imprenditore è quello di far crescere il proprio business e portare maggior fatturato all’azienda.
Non importa in quale settore si operi, il tipo di attività o le dimensioni, la crescita è sempre essenziale: è il modo più importante per continuare ad essere presenti concretamente sul mercato ed essere competitivi rispetto ai concorrenti.
Si tratta di un’evoluzione naturale e necessaria: un business che resta fermo per troppo tempo rischia lo stallo.
Ma crescere non è sempre così facile, serve tempo, dedizione, intuizione, lavoro e (a volte) l’aiuto e i consigli di qualcuno.
Tra le tante strade che possono portare a un’azienda o start up ad una crescita rapida e sana, la corsia privilegiata per eccellenza è quella delle acquisizioni.
Essere acquisiti da una grande realtà può garantire sicurezza, affidabilità, supporto, disponibilità finanziarie e budget di spesa più importanti e, non meno importante, la diffusione di cultura e best practice del lavoro in tutta l’organizzazione.
Ma i processi di analisi e selezione delle big corporate sono lunghi e complessi: quali sono i principali elementi a cui prestare attenzione per migliorare la valutazione del proprio business durante il processo di Tech Due Diligence?
Durante questo CTO Show insieme a Stefano Nada, CTO di Shop Circle, ho parlato di:
✔️ Tech Due Diligence: strategie e elementi su cui puntare;
✔️ Come gestire un portafoglio di stack tecnologici molto ampio dopo l’acquisizione;
✔️ Cultura remota e engineering.
Per approfondire l’argomento, ascolta il CTO Show!
Puoi anche ascoltare questa puntata del CTO Show nel CTO Podcast:
Connettiti e confrontati con i tuoi pari
Entra in CxO Mastermind, dal 2018 la Community originale dei Business e Technology Executives italiani. Connettiti con i tuoi pari, confrontati sulle tue priorità, prendi decisioni migliori e accedi a strumenti, contenuti ed eventi esclusivi.