Il primo compito di un’imprenditore è quello di far crescere il proprio business e portare maggior fatturato all’azienda.

Non importa in quale settore si operi, il tipo di attività o le dimensioni, la crescita è sempre essenziale: è il modo più importante per continuare ad essere presenti concretamente sul mercato ed essere competitivi rispetto ai concorrenti.

Si tratta di un’evoluzione naturale e necessaria: un business che resta fermo per troppo tempo rischia lo stallo.

Ma crescere non è sempre così facile, serve tempo, dedizione, intuizione, lavoro e (a volte) l’aiuto e i consigli di qualcuno.

Tra le tante strade che possono portare a un’azienda o start up ad una crescita rapida e sana, la corsia privilegiata per eccellenza è quella delle acquisizioni.

Essere acquisiti da una grande realtà può garantire sicurezza, affidabilità, supporto, disponibilità finanziarie e budget di spesa più importanti e, non meno importante, la diffusione di cultura e best practice del lavoro in tutta l’organizzazione.

Ma i processi di analisi e selezione delle big corporate sono lunghi e complessi: quali sono i principali elementi a cui prestare attenzione per migliorare la valutazione del proprio business durante il processo di Tech Due Diligence?

Durante questo CTO Show insieme a Stefano Nada, CTO di Shop Circle, ho parlato di:

✔️ Tech Due Diligence: strategie e elementi su cui puntare;

✔️ Come gestire un portafoglio di stack tecnologici molto ampio dopo l’acquisizione;

✔️ Cultura remota e engineering.

Per approfondire l’argomento, ascolta il CTO Show!

Puoi anche ascoltare questa puntata del CTO Show nel CTO Podcast:

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